L’ Arredamento anticonformista per eccellenza: lo stile Hygge
La casa come luogo di riposo, di raccolta e di comunione con familiari e amici, è questa la visione che ha dato forma allo stile Hygge, arrivato dall’Olanda solo di recente ma diffusosi velocemente in tutta Europa.
Il gusto danese per gli spazi caldi e accoglienti trova in questo stile un ulteriore slancio, al punto da rendere l’arredamento di interni un vero e proprio mezzo con cui ricercare il benessere e la cura della persona.
L’ arredamento anticonformista per eccellenza, L’Hygge come antimodernismo
In una società in cui viene dato risalto al minimalismo e al gusto pratico, l’Hygge si propone come un’alternativa in cui la voglia di stupire i nostri ospiti lascia il posto al valore dell’accoglienza e alla condivisione.
Spazi ampi e luminosi, caratterizzati da colori tenui e dal legno vivo, sono la prima regola da seguire per realizzare interni in questo stile.
Evitate di accumulare mobili e favorite sempre la semplicità. Ricordatevi che per raggiungere uno stato di benessere è necessario eliminare le eccesive distrazioni e mantenere l’ambiente pulito.
Favorite sempre l’illuminazione naturale rispetto a quella artificiale, in una casa stile Hygge non può mancare un bel camino (ovviamente solo se è possibile) e un angolo arredato, sempre vicino ad una finestra, in cui leggere un libro illuminati dalla luce del giorno, o accogliere gli amici gustando insieme una cioccolata calda difronte al paesaggio notturno.
L’ arredamento anticonformista per eccellenza, i particolari ed il divano nella casa Hygge
L’Olanda ha sempre preferito dare alle proprie case un aspetto rustico piuttosto che moderno, accostando le sfumature più chiare del legno a colori tenui ed evitando il più possibile la plastica.
Fili di luci che si sviluppano su tavoli e vasi, ghirlande di carta e accessori black and white daranno alla vostra casa un tocco unico e sorprendente. Particolari in ferro battuto e tessuti grezzi trasporteranno voi e i vostri ospiti in tempi più semplici in cui potersi rilassare e riprendere fiato dalla quotidianità.
Il divano deve essere grande ed accogliente, è preferibile un divano ad angolo dalle linee semplici, così che le persone possano mettersi una difronte all’altra e parlare comodamente.
Noi di Pandolfi consigliamo un divano Victor o Zeus della nostra linea Moderna. Questi due modelli, con la caratteristica linea dei braccioli sembrano pronti per accogliere i vostri ospiti.
No Comments